IO figlio di una volta. Rimpiango i genitori di una volta, quelli che un “si” era un “si” e un “no” era un “no”. Quelli che ti insegnavano che non si può avere tutto e si può stare bene lo stesso. Quelli che ti spiegavano che un signore si vede dal comportamento e non da ciò che possiede. Quelli che non davano ai loro figli ciò che volevano, ma solo ciò di cui avevano bisogno o ciò che sapevano meritarsi. Quelli che non li viziavano, ma li preparavano alla vita. Allora, da figlio, la chiamavo severità. Oggi so che era educazione.
Figli : …troppe cose da dire sulla parola figli …non riesco a sceglierne una … Insomma tutta la settimana aspetto la Domenica perché poi arrivano I figli ..e se non vengono sono siamo tristi (spero non lo leggano loro…i figli)…LIBERTÀ…ma una mamma li ha sempre legati nell’anima … Buona Domenica …
IO figlio di una volta.
Rimpiango i genitori di una volta, quelli che
un “si” era un “si” e un “no” era un “no”.
Quelli che ti insegnavano che non si può
avere tutto e si può stare bene lo stesso.
Quelli che ti spiegavano che un signore si vede
dal comportamento e non da ciò che possiede.
Quelli che non davano ai loro figli ciò che volevano,
ma solo ciò di cui avevano bisogno o ciò che sapevano meritarsi.
Quelli che non li viziavano, ma li preparavano alla vita.
Allora, da figlio, la chiamavo severità.
Oggi so che era educazione.
Figli : …troppe cose da dire sulla parola figli …non riesco a sceglierne una …
Insomma tutta la settimana aspetto la Domenica perché poi arrivano I figli ..e se non vengono sono siamo tristi (spero non lo leggano loro…i figli)…LIBERTÀ…ma una mamma li ha sempre legati nell’anima …
Buona Domenica …